La microdermoabrasione è una procedura dermatologica non invasiva che esfolia e rinnova la pelle del viso e del corpo utilizzando microcristalli per rimuovere lo strato più superficiale dell'epidermide. Stimola il rinnovamento cellulare e promuove la produzione di collagene, migliorando la texture, il tono e la luminosità della pelle.
Si esegue con esfoliazione meccanica grazie a un dispositivo che spruzza finissimi cristalli di ossido di alluminio o di altri materiali abrasivi sulla pelle; i cristalli e le cellule morte della pelle vengono aspirati via dal dispositivo, lasciando la pelle pulita e rinnovata.
Il vantaggio di questo trattamento è l’immediatezza del risultato e la stimolazione della produzione di collagene. Può causare una temporanea irritazione e come sempre occorre proteggere la pella subito dopo il trattamento.
La microdermoabrasione è indicata per diverse condizioni della pelle, tra cui rughe e linee sottili, cicatrici da acne, macchie scure e iperpigmentazione, pori dilatati, texture irregolare, danni solari.